Orario di apertura

 Sala di studio di Cosenza con supporto bibliografico:

A partire dal 6 agosto 2021 l’accesso alla sala di studio dell’Archivio di Stato di Cosenza è consentito unicamente agli utenti in possesso di certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS) in corso di validità, che dovrà essere esibita all'ingresso prima di accedere in Istituto (art. 9 del Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52). 

Dal 9 al 20 agosto 2021 la Sala Studio osserverà i seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00, con accesso contingentato a 6 utenti al giorno. 

Dal 23 agosto: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle ore 15.00, orario continuato, con accesso contingentato a 6 utenti al giorno. 

L'accesso è consentito ESCLUSIVAMENTE previa prenotazione da effettuarsi al seguente indirizzo e-mail as-cs@beniculturali.it entro le ore 10:00 del giorno lavorativo precedente; l'utente dovrà attendere la conferma di prenotazione da parte del personale preposto, sulla base della disponibilità.

L'Utente potrà richiedere 2 unità per volta, fino a un massimo di 8 unità giornaliere nei seguenti orari: 8.30; 10.00; 11.30; 13.00

In Archivio gli utenti indosseranno idonei dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherina).

Gli utenti dovranno attenersi alle indicazioni contenute nel Regolamento temporaneo per la riapertura all’utenza della Sala di studio aggiornato al 28 agosto 2020

Per le modalità di fruizione del servizio Ricerche per corrispondenza consultare il seguente link  https://www.archiviodistatocosenza.beniculturali.it/index.php?it/104/ricerche-per-corrispondenza 

Informativa per lavoratori, utenti e visitatori

 FESTA PATRONALE: 12 FEBBRAIO

Sezione di Castrovillari :

Gli utenti dovranno attenersi alle indicazioni contenute nel Regolamento temporaneo per la riapertura all’utenza della Sala di Studio CV;

Informativa per lavoratori, utenti e visitatori;

Scheda di autocertificazione. 

 ORARIO DAL 1° LUGLIO 2021

A partire dal mese di luglio 2021 la Sezione di Castrovillari sarà aperta al pubblico, su prenotazione,  due volte al mese, precisamente il 1° e il 3° mercoledì, dalle ore 9.00 alle 13.00, tranne nel mese di agosto, secondo le seguenti modalità.

L’accesso alla sala di studio  è consentito unicamente agli utenti in possesso di certificazione verde COVID-19 (GREEN PASS) in corso di validità, che dovrà essere esibita all'ingresso prima di accedere in Istituto (art. 9 del Decreto Legge 22 aprile 2021, n. 52).

Nei giorni di apertura, in funzione dei mq della Sala studio, verrà consentito l'ingresso degli studiosi per un massimo di 3 unità. 

 Gli ingressi avverranno su prenotazione, fino a esaurimento posti. Sarà possibile prenotare fino le ore 10.00 del terzo giorno lavorativo antecedente la data di prenotazione scelta, inviando la richiesta di accesso alla Sala Studio a seguente indirizzo e-mail:

as-cs.servizioutenza@beniculturali.it

L'utente riceverà una mail di conferma della prenotazione. 

In Archivio gli utenti indosseranno idonei dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherina).

L'accesso alla Distribuzione sarà consentito solo a un utente alla volta, onde evitare assembramenti di persone.

Per motivi organizzativi è possibile richiedere un massimo di 3 pezzi al giorno.

Durante la permanenza in Sala Studio, l'utente sarà tenuto ad occupare il posto appositamente contrassegnato.

Gli studiosi potranno effettuare, se autorizzati, fotoriproduzioni con mezzi propri anche nella stessa postazione da loro occupata per la consultazione dei documenti.

L'accesso all'Accoglienza sarà consentito a un utente per volta.