Concessione di spazi

 a cura di Alessandra Boscarelli, responsabile del Servizio Conto Terzi

sala convegni L’Archivio di Stato di Cosenza, sito alla Via Gian Vincenzo Gravina n.12, visto il Decreto Legge n.42 del 22 gennaio 2004 può concedere l’utilizzo in uso oneroso, occasionale e temporaneo del Complesso Monumentale del “Convento San Francesco di Paola” presso cui ha sede.

L’immobile, appartenente al Ministero per i Beni e le Attività Culturali, ha valore storico-artistico ed è  pertanto, atto ad ospitare manifestazioni di vario tipo, tutte compatibili però con la rilevanza storica del Monumento.

La Sala Conferenze  “Michelangelo Baldassarre” è dotata di impianto di riscaldamento, aria condizionata, amplificazione, schermo per proiezioni. E' adatta a qualsiasi tipo di manifestazione prevista dalla Legge n.4/1993 (Legge Ronchey) e precisamente:

conferenze, convegni, proiezioni, concerti, spettacoli, riprese telecinematografiche, ricevimenti.

Il Chiostro scoperto è una valida alternativa per svolgere all’aperto le manifestazioni. Ha uno spazio ad esso pertinente, ubicato al II piano del Complesso Monumentale (cosiddetto Chiostro superiore coperto) di identica misurazione, perché simmetrico al Chiostro coperto inferiore.Chiostro

La Sala Convegni ”Michelangelo Baldassarre“e il Chiostro godono di un’acustica perfetta per qualsiasi evento musicale.

 

 Foto amatoriali:
Ai sensi della Circolare N.5 del 7 marzo 2014 e il  parere dell’ufficio legislativo si stabilisce che ai visitatori possa essere permessa la realizzazione di foto amatoriali previa firma di  una  dichiarazione con la quale si impegnano a loro uso strettamente personale e senza fini di lucro.
Scarica modulo

 

Per informazioni rivolgersi a:

alessandra.boscarelli@beniculturali.it 

tel. 0984/791790

 

Decreto canoni concessione di spazi 

 Disciplinare concessione spazi

 Scarica modulo per la richiesta

Modulo reclami